blog

Vinitaly 2011

In Eventi on 14 aprile 2011 at 7:51 am

Il Vinitaly 2011 è terminato. 5 giorni intensissimi di contatti, visite, scambi ed incontri.

C’è molta soddisfazione per come sono andate le cose. Il nostro vino è stato molto apprezzato e questo ci rende fiduciosi in merito al cammino intrapreso qualche anno fa.

Abbiamo imparato alcune cose al Vinitaly. La principale, forse ovvia, è che il marketing del vino è essenzialmente e prima di tutto marketing di un territorio. E’ per questo motivo che è necessaria una cooperazione strettissima tra le aziende della regione al fine di farsi conoscere e proporre un messaggio credibile al mercato ed agli operatori del vino.

In quest’ottica, siamo molto lieti di essere entrati a fare parte di due interessanti realtà volte a promuovere il vino della nostra regione: Vigne del Lazio e la Strada del vino della provincia di Latina.

Entrambe si propongono di affrontare in modo coordinato e programmato la promozione del vino del Lazio (e della provincia di Latina).

Al Vinitaly abbiamo visto molto ottimismo ed una maggiore consapevolezza delle grandi potenzialità del nostro territorio.

Con mercati complessi ed una concorrenza forte (anche di paesi emergenti) non è più tempo di azioni scomposte ed isolate: occorrono qualità e professionalità.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: