blog

Come promesso: Cantine Lupo al “Rendez-vous” di Sabaudia.

In Degustazioni on 24 giugno 2012 at 9:39 am

Ed eccoci qui, in questa calda domenica estiva, a raccontarvi la degustazione di venerdì sera, mentre sospiriamo al ricordo della fresca brezza marina che ci accolto al nostro arrivo a Sabaudia…

Sabaudia è una cittadina situata circa 100 km a sud di Roma, immersa nel parco nazionale del Circeo. Fu fondata nel 1934 in seguito all’opera di bonifica della palude pontina ed è  considerata uno dei migliori esempi di architettura “razionalista”.
E’ proprio in una delle sue piazze dalle linee sobrie e squadrate che Paolo ed Arianna Forzan hanno deciso di aprire il loro ristorante: “Rendez-vous”. Il locale ci è piaciuto molto, l’interno intimo e curato rivela la passione che i proprietari infondono nel loro lavoro.

Dato il caldo e la cena rigorosamente a base di pesce, i nostri vini in degustazione erano il  vermentino “Terra Marique” ed il rosato “Rosa Merlot”, particolarmente adatti ai piatti creati per l’occasione da Paolo, che ha curato personalmente gli abbinamenti (perfetto quello di  Terra Marique col risotto gamberetti ed asparagi).

Alla cena erano presenti i sommelier e gli allievi sommelier della delegazione FISAR di Sabaudia e siamo stati davvvero felici di constatare quanto abbiano apprezzato i nostri vini. Abbiamo ricevuto  molti complimenti per “Terra Marique” così come per “Rosa Merlot” ed è stato lusinghiero sentirli apprezzare in termini così entusiastici da “sommelier di lungo corso” come il Presidente della delegazione , il signor Primo Carlo Bonetti.

I vini di Cantine Lupo sono piaciuti, tanto che  – dietro gentile richiesta – abbiamo promesso agli amici sommelier di Sabaudia di ospitarli il prossimo autunno in Cantina per conoscere e degustare anche i nostri “Primolupo” e “Syranto”.

Purtroppo non abbiamo potuto offrire il nostro passito con il dolce (un “tiramisu’ al mascarpone con torrone ai pistacchi”) ed abbiamo dovuto cedere il passo ad un gradevole e fresco Moscato Florio perché il nostro “Kefi” non è ancora pronto: sta completando la sua maturazione in botte ed avremo il piacere di presentarlo anche agli amici sommelier di Sabaudia, come promesso, a fine anno.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: